come iscriversi

Modalità d’iscrizione ai corsi

L’Università è aperta a tutti i cittadini. Tutti possono partecipare alle iniziative culturali. I corsi sono riservati a chi ha compiuto il 16° anno di età ed è in regola con il versamento della quota d’iscrizione annuale di 15 euro.

Per frequentare i corsi è necessaria l’iscrizione all’Università con tessera socio AUSER dell’anno solare in corso, ai fini della copertura assicurativa; pertanto anche per i corsi che iniziano a ottobre-novembre occorre fare la tessera 2024. Inoltre l’iscrizione consente di avvalersi delle agevolazioni concesse all’Auser a livello nazionale e alla nostra Università a livello territoriale (vedi pag. 60).
L’iscrizione ai corsi si può effettuare presso la segreteria dell’Università negli orari d’ufficio dal lunedì al giovedì ore 17-20, il venerdì su appuntamento (tel. 059 764199) o scaricando dal sito www.universitaginzburg.it il modulo d’iscrizione per poi trasmetterlo compilato via e-mail al seguente indirizzo uniginzburgvignola@gmail.com.

COSTI E RIMBORSI

Il contributo richiesto per ogni attività è indicato a fianco di ciascun corso/laboratorio.
Non comprende spese per strumenti o materiali didattici. Altre eventuali spese specifiche per la frequenza al corso/laboratorio prescelto saranno indicate al momento dell’iscrizione o nel primo incontro con l’insegnante. Il contributo deve essere corrisposto per intero all’atto dell’iscrizione una settimana prima dell’inizio dei corsi ed è rimborsabile esclusivamente nei seguenti casi:
a) per cancellazione del corso da parte dell’Università, qualora non si raggiunga un numero minimo di iscritti;
b) per impossibilità dell’iscritto ad iniziare il corso, causa seri e documentati motivi prima dell’avvio
del corso. In questo caso sarà comunque trattenuta la quota di euro 10 per le spese organizzative sostenute. La quota tessera non è mai rimborsabile.
Per tutte le iniziative e per i corsi gratuiti è necessaria, ai fini della copertura assicurativa, l’iscrizione all’Università.

PRIVACY

I dati personali verranno trattati esclusivamente ad uso interno, nel rispetto delle finalità dell’Università e delle norme sulla privacy (D. Lgs. 196/03 e successive modificazioni e integrazioni).
Titolare del trattamento è il Presidente dell’Università.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile procedere al pagamento attraverso:

• preferibilmente Bonifico Bancario: IBAN IT 65 P 05387 67071 000003101810.
  • Bancomat, Carta di credito, assegno SU APPUNTAMENTO TELEFONANDO ALLA SEGRETERIA NEI SEGUENTI ORARI : da lunedì a giovedì dalle 17:00 alle 20:00 e il venerdì su appuntamento;

RIDUZIONI

I soci che frequentano più corsi nell’Anno Accademico hanno diritto alla riduzione del 10% sul costo dei corsi successivi al primo.

ASSICURAZIONE

Gli iscritti dell’Università N. Ginzburg di Vignola sono coperti da polizza assicurativa UNIPOLSAI per responsabilità civile verso terzi (cose o persone) e per eventuali infortuni derivanti da sole cause oggettive, sempre e unicamente nell’ambito di svolgimento delle attività programmate dall’Università.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Verrà rilasciato (a richiesta dell’interessato) se risulta documentata la presenza ad almeno il 75% delle lezioni previste.

Contattaci

Hai qualche domanda? ti servono informazioni su un corso o iniziativa? Puoi semplicemente chiamarci o venirci a trovare. Ti Aspettiamo!!